Legal

Legal

La nostra area legal è specializzata in attività attinenti il diritto commerciale e societario, le procedure concorsuali, il passaggio generazionale aziendale e la tutela del patrimonio del singolo e delle società.

Quanto all’ aspetto puramente societario ci occupiamo della costituzione di società e dell’individuazione della struttura organizzativa adeguata, della stesura di patti parasociali e di altri accordi tra i soci; ci fregiamo di una rilevante esperienza giudiziale maturata nel corso degli anni anche nell’ambito di controversie nelle materie richiamate.

Un tema di particolare rilevanza aziendalistica è proprio il passaggio generazionale, con l’individuazione degli strumenti giuridici più appropriati per realizzare una equilibrata trasmissione dell’impresa o delle partecipazioni sociali, prevenendo ed evitando possibili liti in sede ereditaria onde evitare di dissipare il valore aggiunto aziendale costruito nel tempo e garantire la continuità gestionale.

Assistiamo gli imprenditori nelle questioni attinenti agli atti di mala gestione di vigilanza, posti in essere dagli organi gestori o di controllo, e alle loro conseguenze. In situazioni di difficoltà preconcorsuale e concorsuale affianchiamo le imprese ed i privati nella scelta dello strumento giuridico più appropriato per gestire la crisi (accordi stragiudiziali, piani attestati ex art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis LF, transazioni fiscali ex art. 182 ter LF, proposte di concordato preventivo, piani di sovraindebitamento ex legge 3/2012), al fine di conseguire l’obiettivo di salvaguardare l’attività d’impresa ovvero il valore patrimoniale della stessa e dell’imprenditore persona fisica.

Per conto di imprese e privati, ci occupiamo degli aspetti patologici, giudiziali e stragiudiziali connessi ai rapporti bancari, gestendo, tra l’altro, i contenziosi tra clienti e istituti di credito e rinegoziando gli accordi contrattuali.

News

Agevolazioni e incentivi per il turismo – DL 152

Agevolazioni e incentivi per il turismo – DL 152

Il decreto legge 152 del 2021 è una risposta importantissima al rilancio del turismo, per tutte quelle aziende che esercitano la loro attività nel settore. Infatti le agevolazioni e incentivi per il turismo consentono, all'intero settore, di ripartire dopo una fase...

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Vantaggi fiscali e finanziari della rivalutazione dei beni aziendali prevista dal decreto agostoPerché rivalutare i beni d'impresa Una importante occasione per le imprese, in questo periodo di covid-19, è la rivalutazione dei beni aziendali, riproposta e ampliata con...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla mailing list di blcepartners.it per ricevere aggiornamenti sulle novità e sulle opportunità in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie.

Se in futuro desideri annullare la tua iscrizione, utilizza il link "cancella l'iscrizione" nella newsletter.

Scrivi a BLC & Partners

7 + 9 =

Apri Whatsapp
Posso aiutarti? WA 3482222578
Ciao, posso aiutarti?
Puoi contattarmi qui o sul numero
348 222 2578