Restructuring

Restructuring 

Le operazioni straordinarie delle società sono quelle operazioni che vengono poste in essere per riordinare, adeguare o razionalizzare la struttura organizzativa delle stesse o delle aziende o rami di esse. I nostri professionisti garantiscono la corretta pianificazione strategica e giuridica delle procedure inerenti operazioni di cessione o acquisizione di aziende o società, conferimenti, fitti, trasformazioni, fusioni, liquidazioni e scissioni.

Per ognuna di queste operazioni i nostri specialisti esamineranno gli aspetti civilistici, tributari, gli aspetti pratici e operativi ed i relativi eventuali riflessi di elusione. Come è noto, la vita aziendale e quindi anche la vita societaria può attraversare momenti delicati più o meno prolungati nel tempo in cui le condizioni di operatività presentano elementi di difficoltà. Le cause possono essere di natura economica, finanziaria o dettate dai rapporti tra soci, non è detto siano le sole, oppure che rappresentino l’una l’origine dell’altra.

I nostri interventi, finalizzati alla predisposizione ed alla implementazione di piani di ristrutturazione economico finanziaria e societaria, hanno come fine la riorganizzazione ed il rilancio dell’azienda ed il ripristino di quelle condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario che sono venute meno ed alla base della continuità. La redazione di un piano di ristrutturazione e rilancio di un’azienda deve basarsi su un’approfondita analisi e conoscenza della stessa e, per tali motivi, prevede un’analisi propedeutica finalizzata alla elaborazione di previsioni ragionevolmente sostenibili sia in relazione ai dati storici che in relazione ai dati prospettici. I nostri professionisti, impegnanti nelle diverse tematiche, sono esperti di finanza aziendale, diritto commerciale e fallimentare avendo anche maturato importanti esperienze in ambito di procedure concorsuali.

News

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Vantaggi fiscali e finanziari della rivalutazione dei beni aziendali prevista dal decreto agostoPerché rivalutare i beni d'impresa Una importante occasione per le imprese, in questo periodo di covid-19, è la rivalutazione dei beni aziendali, riproposta e ampliata con...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla mailing list di blcepartners.it per ricevere aggiornamenti sulle novità e sulle opportunità in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie.

Se in futuro desideri annullare la tua iscrizione, utilizza il link "cancella l'iscrizione" nella newsletter.

Scrivi a BLC & Partners

12 + 8 =

Share This
Apri Whatsapp
Posso aiutarti? WA 3482222578
Ciao, posso aiutarti?
Puoi contattarmi qui o sul numero
348 222 2578