Engineering

Engineering

Il team engineering è costituito da professionisti che da oltre un ventennio operano nei settori dell’ingegneria civile-edile ed industriale. Le competenze specialistiche sono al servizio di consulenze in ambito privato e pubblico. In un’ottica di ristrutturazione, riqualificazione aziendale, messa a norma e messa in sicurezza di quelli che sono i “contenitori operativi” delle Imprese, i nostri tecnici professionisti, a seguito di rilievo in sito con eventuale strumentazione e di visualizzazione della opportuna documentazione, fanno seguire ad ogni consulenza dettagliati

  • computi metrici,
  • perizie tecniche ed estimative in ambito giudiziario e stragiudiziale,
  • piani di sicurezza,
  • progettazione e studi di fattibilità,
  • direzione lavori,
  • calcoli statici,
  • pratiche VVF,
  • diagnostica energetica con certificazione ed efficientamento energetico globale degli edifici.

L’esperienza diretta dei professionisti ci consente, inoltre, di offrire consulenza di natura amministrativa per i servizi e forniture che le PMI intendono proporre alla pubblica amministrazione tramite portali ufficiali utilizzati dalle PPAA quali, a livello nazionale, “acquistinretepa”, ed “EmPulia”.

Nello scenario nazionale, il portale per gli acquisti in rete della PA permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando le spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente. Sulla scorta delle linee guida del programma per la razionalizzazione degli acquisti nella PA fornite dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip, incaricata dello sviluppo delle iniziative di acquisto di detto programma, dei fabbisogni definiti e manifestati dalle Amministrazioni e all’analisi del mercato dato dalle Imprese, Consip pubblica i bandi rispondenti ai fabbisogni delle PPAA. Le imprese partecipano ai bandi relativi ai diversi strumenti di acquisto e, a seguito di attivazione delle iniziative, le Amministrazioni si approvvigionano di beni e servizi consultando, tra l’altro, il catalogo prodotti e dei servizi messo a disposizione dalle imprese.

News

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Rivalutazione dei beni aziendali 2020

Vantaggi fiscali e finanziari della rivalutazione dei beni aziendali prevista dal decreto agostoPerché rivalutare i beni d'impresa Una importante occasione per le imprese, in questo periodo di covid-19, è la rivalutazione dei beni aziendali, riproposta e ampliata con...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla mailing list di blcepartners.it per ricevere aggiornamenti sulle novità e sulle opportunità in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie.

Se in futuro desideri annullare la tua iscrizione, utilizza il link "cancella l'iscrizione" nella newsletter.

Scrivi a BLC & Partners

10 + 13 =

Apri Whatsapp
Posso aiutarti? WA 3482222578
Ciao, posso aiutarti?
Puoi contattarmi qui o sul numero
348 222 2578