FINANCE

Ogni dettaglio fa differenza.

Rimuovere gli ostacoli,
anche i più piccoli.

I nostri Controllers annoverano competenze di Amministrazione-Finanza, Risorse Umane, Tecnologie dell’informazione. In questo contesto, tramite l’attività di financial controlling ci occupiamo di aspetti con contenuto finanziario, dall’analisi dello scaduto ai flussi di cassa, dal budget aziendale economico, finanziario e patrimoniale, alla relativa reportistica periodica, dalla partecipazione alla redazione del bilancio ed ai connessi aspetti di natura fiscale e tax planning.

Finanza d’impresa
ordinaria, innovativa e agevolata.

Tutte le imprese hanno un rating ma poche ne conoscono i metodi di costruzione e le relative modalità di utilizzo. In tal senso, il nostro obiettivo è di far ottenere un costante miglioramento del merito creditizio oltre alla possibilità di accesso a nuove linee di credito, anche con l’utilizzo di strumenti alternativi e innovativi. La nostra struttura assiste le piccole e medie imprese nel reperimento di fonti finanziarie finalizzate sia alla copertura degli investimenti sia alla copertura del circolante.

Finanza agevolata.

In ambito di consulenza finanziaria, la finanza agevolata rappresenta una specializzazione della finanza aziendale dedicata al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato, utilizzando gli strumenti pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale. Sia il ricorso a tali fonti di finanziamento che il ricorso a fonti di tipo ordinario presuppongono un’oculata precedente pianificazione tramite lo sviluppo di un piano di investimenti che il soggetto beneficiario deve essere in grado di sostenere, almeno in parte, autonomamente.