Decreto rilancio: agevolazioni, detrazioni, sospensioni e proroghe

da | Mag 29, 2020 | Finance | 0 commenti

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto rilancio, approvato dal Consiglio dei Ministri, l ‘Agenzia delle Entrate ha pubblicato un vademecum esemplificativo delle disposizioni contenute nel Decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 e scaricabile in formato pdf, alla fine di questa pagina.

La scheda è una sintesi del complesso provvedimento normativo che mette in risalto soprattutto i beneficiari del decreto, con le numerose risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti e lavoratori. In particolare il pacchetto di misure, copre le esigenze delle imprese colpite dal Covid-19, rispondendo alle domande più frequenti sul credito d’imposta, le scadenze fiscali sospese e ad altri interrogativi.

In relazione alle agevolazioni alle imprese (contributi a fondo perduto) al potenziamento delle detrazioni (ecobonus, credito d’imposta per gli investimenti, ecc.), ed alle sospensioni e proroghe degli adempimenti si tengano presenti in particolare i seguenti articoli:

  1. art 24 disposizioni in materia di versamento Irap
  2. art 25 contributi a fondo perduto
  3. art 28 credito di imposta per canoni di locazione immobili e affitto d’azienda
  4. art 119 incentivi per l’efficientamento energetico
  5. art 120 credito di imposta per adeguamento dei luoghi di lavoro
  6. art 121 trasformazione delle detrazioni fiscali
  7. art 122 cessione dei crediti di imposta
  8. art 125 credito di imposta per sanificazione e DPI
  9. art 154 lett a), lett b), lett c) sospensione dei termini di versamento e decadenza

 

 

Decreto Rilancio

agevolazioni, detrazioni, sospensioni e proroghe

Decreto rilancio: agevolazioni, detrazioni, sospensioni e proroghe
Stefano Sariconi classe 1971, Commercialista e Revisore Legale. Fonda lo Studio nel 1998 in Lecce, oggi opera in ambito nazionale con sedi anche in Milano, Roma e Udine. È specializzato in attività di consulenza in materia finanziaria, societaria, tributaria e fallimentare. Si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e societarie, finanza aziendale. Ha svolto e tuttora svolge incarichi di Revisore Legale, Consulente Tecnico d’Ufficio, Advisor e Attestatore in procedure di risanamento, Curatore Fallimentare, Commissario giudiziale, Liquidatore Giudiziale.
Stefano Sariconi

News

Credito d’imposta per ricerca e sviluppo

Credito d’imposta per ricerca e sviluppo

Il Credito d’imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, è un’agevolazione erogata in forma di credito da poter compensare con tributi e contributi introdotta a partire dall’ anno 2015 con la legge di stabilità. Soggetti BeneficiariPossono...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla mailing list di blcepartners.it per ricevere aggiornamenti sulle novità e sulle opportunità in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie.

Se in futuro desideri annullare la tua iscrizione, utilizza il link "cancella l'iscrizione" nella newsletter.

Scrivi a BLC & Partners

15 + 10 =

Apri Whatsapp
Posso aiutarti? WA 3482222578
Ciao, posso aiutarti?
Puoi contattarmi qui o sul numero
348 222 2578